Virtuallessons

IL PREZZO DEL BITCOIN SI ROMPE DI 400 DOLLARI IN PIÙ MENTRE S&P 500 SCENDE

admin, · Kategorien: Bitcoin

BITCOIN SUPERA S&P 500, ALTCOINS IN UNA SESSIONE DI TRADING UNICA

La Bitcoin ha subito un forte rally nell’ultima giornata. La principale moneta criptata attualmente è scambiata per 11.750 dollari, circa 300 dollari in più rispetto a ieri. 11.750 dollari sono anche appena al di sopra dei minimi della scorsa settimana, a causa del congelamento dei prelievi di OKEx.

La cosa interessante di questo rally è che BTC è riuscita a superare un’ondata di altri asset.

I dati di TradingView.com indicano che Bitcoin Profit sta superando un’ondata di altri asset nel corso della sessione di trading dell’ultimo giorno. Sta superando l’S&P 500, oro, insieme agli altcoin. Quest’ultimo è particolarmente sconcertante, dato che gli altcoin hanno agito come un gioco ad alta beta su Bitcoin nelle ultime settimane.

Gli analisti hanno notato che questa azione di prezzo è peculiare, in quanto Bitcoin ha tracciato l’S&P 500 a T negli ultimi mesi, soprattutto dopo l’evento di liquidità di marzo:

„per la prima volta in un tempo così lungo le azioni sono scese mentre btc si è mossa più in alto. è stato molto sorpreso di vedere questo oggi, ma non c’è niente che vorrei di più che vedere btc rompere la sua correlazione con le azioni“.

Non è chiaro se questa azione non correlata ai prezzi continuerà, poiché si ritiene che la Bitcoin si stia muovendo più in alto quando si parla di una continua spinta verso le valute digitali della banca centrale.

IL MOVIMENTO VERSO L’ALTO CONTINUERÀ?

Anche se la natura non correlata del Bitcoin non persisterà a lungo, gli analisti pensano che tutti i mercati si muoveranno più in alto con il tempo, man mano che i colloqui di stimolo continueranno.

Raoul Pal, CEO di Real Vision, ed ex capo degli hedge fund di Goldman Sachs, ha recentemente commentato il potenziale di stimolo in mezzo alla spinta per le CBDC:

„Fiat a livello globale varrà meno rispetto alle attività hard. E questo significa che l’oro e in particolare #Bitcoin diventerà IL modo per aggirare il sistema di valore sempre più basso“. Creerà anche sistemi di incentivazione per altre nazioni ad optare per un sistema di valuta forte per attrarre capitali“.

Altri hanno fatto eco a questo sentimento, dicendo che qualsiasi aumento del livello di fiat nel sistema porterà BTC più in alto.