Virtuallessons

Bitcoin scivola sotto $13.200

admin, · Kategorien: Bitcoin

Bitcoin ha iniziato la giornata con una dinamica negativa. Al momento della stampa, la più grande criptovaluta per cap di mercato è scambiata a 13.164,83 dollari (-3,51%), secondo CoinMarketCap.

Da parte sua, l’Ethereum è sceso a 387,6 dollari (-2,51%), mentre l’XRP è sceso del 2,75% ed è ora scambiato a 0,243 dollari.

Il team di analisti di FxPro dice:

„L’aumento delle vendite nei mercati mondiali ha portato ad un calo del prezzo del Bitcoin. Di conseguenza, il crypto di riferimento ha registrato un calo a 12.900 dollari, dove ha ricevuto il supporto dei compratori. Questa mattina, il Bitcoin ha perso circa il 4% del suo valore ed è scambiato a circa 13.250 dollari. Le opzioni Bitcoin del valore di 750 milioni di dollari scadono venerdì. Va notato che i partecipanti al mercato vedono questo come un evento potenzialmente negativo, in quanto il settore potrebbe affrontare una maggiore volatilità. Tuttavia, ci sono anche notizie positive, per esempio, da BlockFi, che ha investito oltre 300 milioni di dollari attraverso la scala di grigi. Tali dichiarazioni pubbliche da parte delle società di investimento hanno di solito un effetto positivo sul sentimento Bitcoin. La capacità del crypto di riferimento di chiudere la settimana e il mese oltre i 13.000 dollari sarà una piccola vittoria per i partecipanti al mercato. Se la valuta è in grado di mostrare una crescita e chiudere il periodo in verde, potremmo assistere ad un aumento della domanda da parte dei compratori. L’indice di avidità e paura per il Bitcoin e il più grande crypto è sceso di 3 punti nell’ultimo giorno a 67, lasciando spazio alla crescita“.

Secondo la classifica di CoinMarketCap, 9 valute nella top 10 sono in rosso.

Per quanto riguarda il limite di mercato di tutte le valute elencate in CoinMarketCap, rimane a 391.849.066.955 dollari.