Virtuallessons

3,4 m Bitcoin disponibile come dice il CIO di BlackRock BTC per sostituire l’oro

admin, · Kategorien: domanda, Gesundheit

3,4 milioni di bitcoin (BTC) sono prontamente disponibili per gli acquirenti con l’aumento della domanda, ha detto Chainalysis, specialista in analisi della catena dei blocchi, osservando che i primi acquirenti di BTC e gli acquirenti che cercano di scaricare valuta fiat per BTC come copertura contro le preoccupanti tendenze macroeconomiche sono responsabili di gran parte della domanda attuale. Nel frattempo, Rick Rieder, Chief Investment Officer di BlackRock di Global Fixed Income, ha detto che secondo lui BTC „potrebbe sostituire in larga misura l’oro“.

Secondo Chainalysis, in questo momento la quantità di liquido, o trader-held BTC è simile a quella che era durante l’encierro del 2017. Ma la quantità detenuta in portafogli illiquidi, controllati dagli investitori, è molto più alta, rappresentando il 77% dei 14,8 milioni di BTC estratti che non sono classificati come perduti, il che significa che non si è spostata dal suo attuale indirizzo in cinque anni o più, hanno aggiunto.

In media, circa 1,715 milioni di BTC cambiano di mano sulle borse criptate al giorno in novembre, o leggermente meno che in ottobre

Hover, rispetto ai primi 19 giorni di novembre dello scorso anno, quando BTC è scesa da oltre USD 9.000 a USD 8.000, il volume medio di scambi è diminuito del 41%.

Nel frattempo, quest’anno, secondo Chainalysis, la domanda è in aumento, come dimostrato dall’aumento degli afflussi in borsa e dall’intensità degli scambi in borsa.

Inoltre, il team di ricercatori ha detto che, nel 2017, la maggior parte della domanda proveniva da investitori individuali al dettaglio che acquistavano con i propri fondi personali, molti dei quali avevano diversi gradi di esperienza e conoscenza della crittovaluta.

„Come chiunque legga le notizie può dire, il 2020 è l’anno in cui il dollaro istituzionale ha iniziato a fluire in bitcoin“, hanno detto, aggiungendo che questa tendenza sembra essere guidata da un desiderio di copertura contro l’incertezza macroeconomica.

Oggi, il Chief Investment Officer di Global Fixed Income di BlackRock ha detto alla CNBC che BTC è „molto più funzionale“ dell’oro e che la criptocurrency più popolare potrebbe sostituire il metallo giallo. Alla fine dello scorso anno, BlackRock aveva 7,4 trilioni di dollari USA in gestione.

„Le borse hanno inviato il 19% in più di trasferimenti per un valore pari o superiore a 1 milione di dollari nel 2020, mentre il prezzo del bitcoin è stato di oltre 10.000 dollari rispetto al 2017. Questo suggerisce che le persone dietro questi trasferimenti hanno più soldi da spendere, come ci si aspetterebbe se fossero coinvolti investitori più grandi“, hanno detto.

Oggi, l’amministratore delegato dell’importante società di gestione patrimoniale criptata Grayscale, Michael Sonnenshein, ha dichiarato che il loro team „ha investito oltre 188 milioni di dollari nel solo Grayscale Bitcoin Trust, ieri“.

BTC opera a 18.719 USD (16:38 UTC) ed è cresciuta del 4% in un giorno e del 16% in una settimana

Il prezzo è aumentato del 46% in un mese, del 145% in un anno e si discosta del 7% dal suo massimo storico di USD 20.000.

„Se la pressione di vendita aumenta sulla schiena dei trader che bloccano i loro profitti, il prezzo potrebbe facilmente scendere verso i 16.000 dollari. Tuttavia, se la forza motrice della tendenza al rialzo di bitcoin è abbastanza forte, il cross rate BTC/USD potrebbe superare i 18.200 USD in un tempo relativamente breve“, ha detto a Cryptonews.com Greg Waisman, co-fondatore e Chief Operating Officer di Mercuryo.io, un ecosistema di pagamento cripto-valuta.

Secondo lui, superare i 19.892 dollari sarà a sua volta un altro passo verso il raggiungimento di nuovi massimi storici al 127,2% e al 141,4% dei livelli di ritracciamento di Fibonacci, rispettivamente a 24.500 e 26.830 dollari.